Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bimbi, giovani e prima squadra: la 'famiglia' Vasto Basket si presenta per l'annata sportiva 2012/2013

Accoglienza a palazzo di città per una folta rappresentanza del club biancorosso

Condividi su:

Una 'famiglia allargata', dai bimbi del minibasket per arrivare ai giocatori della prima squadra, oltre ad un gruppo di dirigenti e sostenitori pronto a garantire nuova 'linfa' ad un club che fa pallacanestro a Vasto da più di 40 anni.

 

Si è alzato il sipario, già da qualche tempo, sull'annata sportiva 2012/2013 della Vasto Basket, nuovamente 'targata' BCC, ed oggi pomeriggio, nel corso di un incontro a palazzo di città, alla presenza di una rappresentanza dell'amministrazione comunale, è stato ufficialmente presentato l'impegno che continua, anche in questa nuova stagione. All'insegna dello slogan 'La passione non muore mai', alla vigilia dell'inizio del torneo di Divisione Nazionale Serie C della compagine riaffidata alla guida tecnica di coach Sandro Di Salvatore, il presidente Giancarlo Spadaccini, la dirigenza ed i suoi più stretti collaboratori hanno voluto ridare 'luce' a quello che lo stesso Spadaccini ha voluto ricordare essere un'ulteriore parte di un progetto che va avanti, teso principalmente a dare corpo e sostanza all'impegno nel settore giovanile. "Siamo, ad oggi, 210 tesserati - ha ricordato Spadaccini - 210 famiglie, il 95 per cento delle quali di Vasto. E portiamo avanti, soprattutto, un'attività sociale prima che sportiva".

 

I saluti dell'amministrazione sono arrivati dalle parole del vice presidente del Consiglio comunale Luigi Marcello, del vice sindaco Antonio Spadaccini e dell'assessore allo Sport Vincenzo Sputore. Con loro il presidente della BCC Valle del Trigno Nicola Valentini che ha confermato l'appoggio ed il sostegno al progetto Vasto Basket. 

 

L'in bocca al lupo alla prima squadra, per l'impegno numero 1 in campionato contro il Taranto al PalaBCC (domenica ore 18), non è mancato, provando a dare la giusta carica al coach Di Salvatore, al suo assistente e vice Luigi Cicchini, al preparatore atletico Andrea Ialacci, a tutti i componenti della rosa, compresi i giovani di Vasto tutti sotto i 20 anni, ed al diesse Marco Marino. Nelle prossime settimane prenderanno poi avvio i tornei Under 19, 17, 15, 14, 13, Esordienti e minibasket.

 

E poi la sottolineatura del settore giovanile con i tecnici Marco Florio, Francesco Nervegna, Fausto De Felice, Francesca Tomassoni, Katalin Varnai, Orsolina Colonna e Luca Di Tizio. Da Spadaccini, poi, i ringraziamenti ai colleghi dirigenti, alle ditte sponsor, ai collaboratori della società. E prima dei 'titoli di coda' c'è spazio per una foto di 'gruppone' al centro della sala consiliare 'Giuseppe Vennitti'. Una foto di 'grande passione'.

Condividi su:

Seguici su Facebook