Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Servizio Volontario Europeo, non mancano le opportunità per i giovani vastesi

Incontro informativo presso il Centro per l'Impiego di Vasto

Condividi su:

Nuove opportunità per giovani, dai 18 ai 30 anni, che vogliono apprendere una lingua straniera ed avere un’esperienza di lavoro in Europa grazie allo SVE, il Servizio Volontario Europeo.

 

Gli interessati possono dare la loro disponibilità alla dottoressa Emanuela Molino del Centro per l’Impiego di Vasto, inviando una e-mail all’indirizzo formazione.vasto@provincia.chieti.it o contattandola al numero di telefono 0873/367704.

 

I ragazzi che daranno la propria disponibilità saranno contattati per un incontro informativo sullo SVE (Servizio Volontario Europeo), che si terrà presso il Centro per l’impiego di Vasto nel prossimo mese di ottobre. Lo SVE è un progetto dell’Unione Europea per dare ai giovani l’opportunità di conoscere lingua, usi e costumi del Paese che li ospita. Le attività di SVE possono svolgersi in diversi settori: arte, cultura, gioventu’, ambiente ma anche cooperazione allo sviluppo, sport, servizi sociali. I progetti si realizzano in un arco di tempo da 6 a 12 mesi. Non ci sono costi! E’ tutto finanziato: corso di lingua del Paese ospitante, viaggio a/r, vitto, alloggio, trasporti locali, e assicurazione.

 

I volontari usufruiscono anche di un’indennità mensile la cui entità varia da paese in paese, in base al costo della vita.

Condividi su:

Seguici su Facebook