Ritardi nel programma di riconversione, al completo, dello stabilimento della Golden Lady, in Val Sinello a Gissi.
Lo segnalano per le segreterie provinciali dei sindacati di categoria Franco Zerra (Femca-Cisl), Giuseppe Rucci (Filctem-Cgil) e Arnaldo Schioppa (Uilta-Uil) che chiedono un incontro urgente per verificare i tempi e le modalità fissate nel verbale di accordo sottoscritto lo scorso 29 maggio presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.
Nelle settimane passate, per parte delle maestranze, l'attività lavorativa è ripresa, con l'insediamento dell'impresa del settore calzaturiero. Difficoltà , invece, sono sopraggiunte per l'inizio dell'attività del settore tessile con altri lavoratori interessati rimasti in attesa.
Zerra, Rucci e Schioppa vogliono conoscere «quali siano i motivi dei numerosi rinvii che stanno riguardando l’avvio delle attività della New Trade srl rispetto a quanto convenuto». Una richiesta ufficiale è stata inviata al Ministero dello Sviluppo Economico, all’assessore regionale al Lavoro Paolo Gatti, al presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, al sindaco di Gissi Nicola Marisi, al rappresentante della società 'Wollo', incaricata dalla Golden Lady per la cura dei progetti di riconversione, alla stessa Golden Lady ed a Confindustria Chieti.