Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il concerto per la Festa di San Michele si farà: il cantautore Sergio Caputo domenica sera in piazza Rossetti

Somma stanziata 'in extremis' dal Fondo di Riserva per il calendario patronale

a cura della redazione
Condividi su:

Il concerto di San Michele, alla fine, si farà. Domenica 30 a sera, in piazza Rossetti, esibizione del cantautore italiano Sergio Caputo. Nel programma di festeggiamenti per la ricorrenza del patrono a Vasto anche due spettacoli di complessi bandistici, il 29 di Gioia del Colle ed il giorno successivo di Lecce.

 

Gli appuntamenti organizzati, 'in extremis', a meno di una settimana dalle date tradizionali del 29 e del 30, lo saranno con lo stanziamento di una somma di cierca 50.000 euro prelevati dal Fondo di Riserva.

 

Sulla questione, con un nuovo intervento, è tornato il consigliere comunale di Futuro e Libertà Nicola Del Prete.


“Con il prelievo dal fondo di riserva da parte del Comune deciso dalla giunta, abbiamo avuto la conferma che per questa amministrazione comunale le festività per San Michele sono un evento straordinario, non previsto in bilancio - dice Del Prete - Ma questo non è il problema, visto che 50.000 euro sono stati prelevati dal fondo di riserva, in attesa di sapere se e quanto la Cassa di Risparmio darà al Comune come contributo. Sono curioso di sapere come procederà a questo punto il dirigente del settore Cultura e Turismo cui è stata affidata la gestione di questa vicenda, perché è del tutto evidente che, solo dopo l'impegno di spesa, potrà procedere alla determinazione con la quale decidere da come organizzare le imminenti festività del 28 e 29 settembre prossimi. La verità è che quest'anno, come non mai, l'amministrazione Lapenna ha mostrato superficialità ed approssimazione al cospetto della festa per il Santo Patrono, perché reperire 4 giorni prima 50.000 euro prelevandoli dal fondo di riserva significa mancanza totale di programmazione". 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook