Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La crisi del lavoro in primo piano alla Festa dell'IdV a Vasto: a Palazzo d'Avalos i dipendenti dell'Alcoa

Delegazione al dibattito a tema alla presenza del segretario nazionale Fiom-Cgil Maurizio Landini

a cura della redazione
Condividi su:

Sul palco del Cortile di Palazzo d'Avalos a Vasto, nel corso della seconda giornata di incontri e dibattiti nell'ambito della settima Festa nazionale dell'Italia dei Valori, sono saliti stamane i lavoratori dell'Alcoa.

 

La delegazione, composta da 6 lavoratori accompagnati dal dipietrista Federico Palomba, ha rivendicato il proprio diritto al lavoro continuando a chiedere risposte al Governo Monti. La platea ha tributato loro un grande applauso, alzandosi in piedi.

 

Subito dopo ha preso il via il dibattito sui temi del lavoro, coordinato dal giornalista Piero Sansonetti, con il leader della Fiom, Maurizio Landini, il responsabile Lavoro dell'IdV Maurizio Zipponi, il capogruppo IdV alla Camera Massimo Donadi, l'imprenditore Massimo Francia e l'economista Paolo Manasse dell'Università di Bologna.

 

A seguire, moderato dal direttore di 'Pubblico' Luca Telese, confronto sui temi del referendum e dell'attualità politica nazionale, con tra gli altri il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, il leader dei Verdi Angelo Bonelli ed il componente del direttivo nazionale Cgil Gianni Rinaldini.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook