Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via San Rocco e lavori promessi per sistemazione della viabilità e sicurezza: opera pubblica (forse) all'orizzonte

Mercoledì una riunione operativa. Tanti i ritardi che hanno accompagnato il progetto

Condividi su:

Via San Rocco: presto il via ai lavori. Come annunciato dal sindaco Luciano Lapenna, nel corso dell’ultimna seduta del Consiglio comunale, mercoledì mattina, si è tenuto un incontro per fare il punto della situazione sul progetto per la sistemazione di via San Rocco.

 

Presenti lo stesso primo cittadino, il progettista, l’ingegner Sansiviero, l’assessore ai Lavori pubblici Marra, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte, il dirigente D’Ermilio e funzionari dell’Ufficio Tecnico del Comune.

 

Al termine dell’incontro, è stato deciso che i lavori per la sistemazione dell’importante arteria partiranno nel più breve tempo possibile. A servizio di un’ampia zona di nuova urbanizzazione, via San Rocco attende da anni interventi risolutori.

 

Nel 2009 l’Amministrazione comunale aveva promosso un bando per la progettazione, aggiudicato all’ingegner Sansiviero ma, da allora, espletati i passaggi necessari, il progetto era rimasto sulla carta. Da qui le vivaci proteste dei residenti che, da tempo, lamentano problemi legati alla transitabilità della strada ed alla mancanza di sicurezza. Finanziata per 400 mila euro, inserita nel Piano triennale per le opere pubbliche, la sistemazione di via San Rocco riguarderà i primi 400 metri di strada. Nelle prossime settimane nuovo vertice in municipio, questa volta sul quarto lotto della Circonvallazione Istoniense.

Condividi su:

Seguici su Facebook