Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pronto il nuovo regolamento per il servizio di trasporto taxi a Vasto

Presentato dal presidente di commissione Baccalà dopo l'approvazione in Consiglio comunale

Condividi su:

Ieri l'approvazione in Consiglio comunale, oggi la presentazione nel corso di una conferenza stampa a palazzo di città. 'Sotto la lente' il nuovo regolamento sui taxi redatto dalla commissione presieduta dal consigliere Elio Baccalà (Italia dei Valori).


"Avevamo un regolamento - ha sottolineato il sindaco Luciano Lapenna in apertura - che risaliva a decenni fa e che certamente non poteva più risultare adeguato a una città che ormai conta più di 40mila abitanti; per questo ringrazio l'assessore Oliveri, il presidente Baccalà e tutta la sua commissione per questo lavoro portato avanti con competenza".


E dopo l'intervento dell'assessore Mario Olivieri che ha voluto ringraziare anche il tenente della Polizia Municipale Marcello Del Monaco, Baccalà ha esposto le carateristiche principali, non prima di aver ringraziato a sua volta sindaco, assessore, vigili e Massimo Desiati, il quale in sede di Consiglio comunale ha dato un ulteriore stimolo, condiviso dall'intera assise, alla stesura del nuovo regolamento.


"Il regolamento - ha spiegato Baccalà - è formato da 10 capi e 45 articoli che vanno a regolamentare i vari aspetti del servizio, dalle caratteristiche delle vetture, ai controlli, ai requisiti per il rilascio delle licenze, validità e trasferibilità delle stesse, fino al bando di concorso. Non è stato fissato un numero massimo di licenze, in quanto lo stesso verrà stabilito in sede di giunta, seguendo comunque le direttive del regolamento, sentite le categorie e sulla basse di dati oggettivi, quali il numero di abitanti, le distanze con le strutture di maggior interesse pubblico, quali quelle ospedaliere, le stazioni e quant'altro".

Condividi su:

Seguici su Facebook