Grave incidente stradale nella notte sulle strade di Termoli. Un 25enne di Nola ma residente a Vasto è finito con la propria auto sotto un tir, rimanendo incastrato tra le lamiere per ore, prima di essere estratto vivo e cosciente dai vigili del fuoco.
Il giovane è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza del 118 ed è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico per ridurre le numerose fratture riportate nello scontro. Per fortuna non è in pericolo di vita.
Lo scontro è avvenuto qualche minuto prima delle 2 del mattino all’altezza di una delle gallerie della tangenziale nord che conduce da Termoli verso l’Abruzzo. Forse anche per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, il 25enne L.D.S. ha perso il controllo della vettura che guidava ed è andato a finire contro la motrice di un tir che sopraggiungeva in quell’istante. L’impatto è stato molto violento e l’auto del giovane è rimasta incastrata sotto il camion. Necessario quindi l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Termoli, intervenuti per estrarlo in sicurezza dalle lamiere.
Sul posto, oltre ai medici del 118 e ai volontari della Misericordia, anche polizia stradale e carabinieri. Inevitabili i rallentamenti al traffico.
Solo attorno alle 4 il 25enne campano è stato estratto dall’abitacolo. Era cosciente ma molto dolorante. Trasportato in pronto soccorso, gli sono state riscontrate numerose fratture agli arti. Si è perciò reso necessario un intervento chirurgico, proprio per ridurre le fratture scomposte. Il giovane è entrato in sala operatoria all’alba per un’operazione durata diverse ore ma non è in pericolo di vita.