Incentrato sul tema 'I pensionati in difesa dello Stato sociale' l'appuntamento, tenutosi ieri a Vasto, della Festa provinciale del Sindacato Pensionati Cgil del territorio di Chieti.
In piazza Barbacani, al cospetto del Castello Caldoresco, momento di approfondimento sulla tematica e sulla realtà della terza età in Italia, con con intervento di Carla Cantone, segretario generale dello Spi-Cgil. Tra i presenti l'assessore regionale alle Politiche Sociali Paolo Gatti, il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, il segretario regionale della Cgil-Abruzzo Gianni Di Cesare e la segretaria regionale dello Spi-Cgil Giovanna Zippilli con il coordinamento di Gianna Paola Di Virgilio, della segreteria provinciale.
A seguire c'è stata la presentazione del libro “Un valdese in terra d’Abruzzo”, di Franco Monaco, vincitore del Premio ‘LiberEtà 2011’, a cura del prof. Costantino Felice.
L’appuntamento è proseguito poi alla villa comunale con stand gastronomico e momenti musicali con il gruppo folcloristico ‘Aniello Polsi’ di Vasto e l’esibizione di Rik Dancee.