Appuntamento oggi pomeriggio a Vasto, martedì 11 settembre, per la Festa provinciale del Sindacato Pensionati Cgil del territorio di Chieti.
Dalle 17, in piazza Barbacani, nelle vicinanze del municipio, incontro sul tema “I pensionati in difesa dello Stato Sociale” con intervento di Carla Cantone, segretario generale dello Spi-Cgil. Prevista la partecipazione del sindaco di Vasto Luciano Lapenna, del presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, dell’assessore regionale alle Politiche Sociali Paolo Gatti, del segretario regionale della Cgil-Abruzzo Gianni Di Cesare e della segretaria regionale dello Spi-Cgil Giovanna Zippilli con il coordinamento di Gianna Paola Di Virgilio, del segreteria provinciale. All’incontro invitati a prendervi parte sindaci ed amministratori del territorio e rappresentanti delle associazioni di categoria.
A seguire è prevista la presentazione del libro “Un valdese in terra d’Abruzzo”, di Franco Monaco, vincitore del Premio ‘LiberEtà 2011’, a cura del prof. Costantino Felice.
L’appuntamento proseguirà poi alla villa comunale con stand gastronomico e momenti musicali con il gruppo folcloristico ‘Aniello Polsi’ di Vasto e l’esibizione di Rik Dancee.