Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ville della riviera nel 'mirino': contanti, oggetti preziosi e auto sottratti ad una famiglia in vacanza

L'episodio in località Costa Verde, al confine tra Abruzzo e Molise

Condividi su:

I ladri tornano a colpire sulla riviera Adriatica. L’ultimo colpo è stato messo a segno durante il fine settimana in una villa della zona Costa Verde, in territorio della Marina di Montenero di Bisaccia, al confine con San Salvo ed a poche centinaia di metri dal centro commerciale già svaligiato all’inizio del mese di agosto.

 

La banda ha agito di notte, mentre i padroni di casa, una famiglia di turisti pugliesi, era sprofondata nel sonno.

 

Il colpo è la fotocopia del furto messo a segno a Colle Pizzuto di Vasto qualche settimana fa, nella villa di proprietà di un avvocato romano. Decisamente ricco il 'bottino': denaro contante, gioielli, oggetti di valore e la Bmw del padrone di casa. La gang è riuscita a intrufolarsi nella villa senza essere notata dai vicini. La famigliola non si accorta di nulla. Particolare che fa ipotizzare l’utilizzo di sostanze soporifere. La banda ha girovagato per le stanze mettendo a soqquadro ed arraffando il più possibile.

 

Caricata la refurtiva nel portabagli della Bmw della vittima, i ladri si sono allontanati indisturbati.Solo qualche ora dopo, al risveglio, i turisti hanno scoperto con sgomento di essere stati derubati. Il furto, denunciato alle forze dell'ordine, aumenta la paura dei residenti del Vastese. Ventiquattr’ore prima del colpo nel quartiere di Sant’Antonio Abate, due giovani che rincasavano dopo aver trascorso la notte in riviera si sono imbattuti in una banda di incappucciati. In quattro stavano cercando di entrare in una villetta. All’arrivo dei giovani sono fuggiti a bordo di una Bmw.

 

Prima di lasciare Vasto per prendere servizio a Pontremoli, il capitano dei Carabinieri Giuseppe Loschiavo ha ivolto un appello ai cittadini spronandoli a collaborare con le forze dell’ordine riferendo immediatamente la presenza di persone sospette.

Condividi su:

Seguici su Facebook