Ripercussioni sul movimento civico Progetto per Vasto che ha rilanciato l'azione politica di Massimo Desiati, fresco di nomina di partito nell'ambito di Grande Sud del quale adesso è vice coordinatore regionale?
No, a sentire Valerio Ruggieri, coordinatore cittadino di PpV, e Andrea Bischia, consigliere comunale. "Il nuovo e personale impegno del leader di PpV - scrivono in una nota - non muta in alcun modo, anzi rafforza gli obiettivi, la consistenza e l’organizzazione del nostro movimento la cui rappresentanza consiliare resta inalterata".
Nell'esprimere soddisfazione per la nomina di Desiati, Ruggieri e Bischia condividono "la scelta operata dal fondatore del movimento civico che, così come da lui stesso dichiarato, 'trova la sua ragione nel comun denominatore rappresentato dall’appartenenza al territorio e dalla voglia di impegno politico. Il ruolo di forte responsabilità attribuitogli - aggiungono - rafforza il disegno civico di Progetto per Vasto, che potrà , così, funzionalmente beneficiare degli indispensabili collegamenti politici ai livelli provinciale, regionale e nazionale. Finito il tempo delle ideologie, è arrivato il tempo di dar forza alle idee per un’azione politica rivolta esclusivamente alla crescita del territorio, nel rispetto dei personali convincimenti culturali. Di questo - concludono Ruggieri e Bischia - è convinto Progetto per Vasto che rivolge un sincero augurio di buon lavoro a Massimo Desiati, affinché la nostra città sia posta nelle condizioni di raggiungere i traguardi che merita e che sempre più, invece, si allontanano per l’inazione e l’incapacità dell’attuale Amministrazione comunale".