Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conto alla rovescia per la prima campanella: il mondo della scuola si riorganizza in vista della riapertura

Il 17 settembre si torna in aula. Ufficializzati gli incarichi di reggenza nei vari istituti

a cura della redazione
Condividi su:

Scatta il conto alla rovescia, anche nelle scuole del Vastese, in vista della riapertura dell'anno scolastico che - in generale - è fissata a lunedì 17 settembre con ingresso anticipato per alcuni istituti.

 

Intanto sono stati ufficializzati dal direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Ernesto Pellecchia gli incarichi di reggenza per le scuole senza dirigenti.

 

A Vasto, Maria Pia Di Carlo oltre all’Istituto Comprensivo 2 (media 'Rossetti', primaria 'Martella' e dell'infanzia 'Santa Lucia') guiderà come reggente la direzione formata dalla scuola primaria 'Ritucci-Chinni' e da quella dell'infanzia 'Polsi' (ex 3º circolo), ed ancora primaria e dell'infanzia 'Peluzzo' oltre che i plessi dei rioni Incoronata, Pagliarelli, Sant'Antonio, San Lorenzo e Vasto Marina (ex 1°). Maria Cauli, dirigente della media 'Paolucci', avrà in cura la scuola primaria e dell'infanzia 'Spataro'.

 

A San Salvo, Pierino Delle Donne, dirigente dell’Istituto Comprensivo (media, primaria e infanzia di via Verdi e via Firenze), ha avuto l’incarico di reggente della direzione didattica e dunque sarà l’unico preside in città. L’Ic di Carunchio va in reggenza a Gaetano Fuiano, dirigente dell’Istituto 'Palizzi' di Vasto, mentre l’Ic di Castiglone Messer Marino è stato affidato a Rocco Ciafarone, dirigente del 'Mattei' di Vasto. Letizia Daniele alla guida dell’Istituto 'Pantini-Pudente' avrà in reggenza l’Ic di Monteodorisio. Maria Luisa Di Mucci si dividerà tra l’Iis di San Salvo e l’Omnicomprensivo di Gissi. Arriverà una reggente anche all’Agrario 'Ridolfi' di Scerni, guidato dalla preside dello Scientifico 'Mattioli' di Vasto, Silvana Marcucci.

Condividi su:

Seguici su Facebook