Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Matteo Renzi a Palazzo d'Avalos, 'anticipo' di campagna elettorale per le primarie del Pd a Vasto

Nel pomeriggio l'incontro per la presentazione di un libro scritto dal sindaco di Firenze

Condividi su:

Da Vasto un nuovo inizio: potrebbe segnare una svolta e, certamente, già rappresenta un segnale forte per la politica locale l’arrivo a Vasto di Matteo Renzi. Il vulcanico Sindaco di Firenze, leader dei Rottamatori, candidato alle primarie del Partito Democratico, oggi, alle 16, sarà a Palazzo d’Avalos, per presentare il suo libro “Stil Novo. La rivoluzione della bellezza da Dante a Twitter”.

 

Un titolo che è tutto un programma e che, per molti, rappresenterebbe “un seguito della Foto di Vasto” che, ad un anno dalla Festa Nazionale dell'Italia dei Valori 2011, appare assai scolorita e pronta ad essere archiviata viste le divergenze tra i leader di Pd, Sel e IdV, Bersani, Vendola e Di Pietro.

 

“Sono onorato di ospitare a Vasto il sindaco di Firenze – ha detto il primo cittadino vastese Luciano Lapenna presentando l’evento – un uomo che sta segnando un passaggio importante per il rinnovamento della politica italiana. Un sindaco attivissimo nell’Anci, un sindaco in prima linea in un momento tanto difficile per i Comuni, chiamati a contribuire con risorse straordinarie al risanamento del debito pubblico. Sono certo che questa sarà l’occasione giusta per discutere temi importanti e per porre a Renzi tutta una serie di domande. Ringrazio il consigliere Domenico Molino che ha molto lavorato perché questo evento potesse avere luogo – ha concluso Lapenna – e spero che si tratti solo di un primo incontro con un esponente politico che sta facendo molto perché la politica possa rinnovarsi”. Vasto rappresenterà solo una parentesi per Matteo Renzi che, il prossimo 13 settembre, partirà per un lungo tour in camper dando inizio alla sua campagna elettorale per le primarie del Pd.

 

“L’arrivo di Renzi è un segnale importante per la politica anche locale – ha detto Domenico Molino – mi auguro che questo incontro segni anche un momento di riflessione per tutto il centrosinistra, ossessionato nel rincorrere idee estremiste ed anacronistiche su temi come l’ambiente ed il lavoro. Ringrazio l’Associazione Horizon e tre giovani abruzzesi che hanno fatto sì che questo evento potesse aver luogo: Antonio Iannamorelli, Maria Chiara De Luca e Alessandro Manzoli”.

 

L’intervento di Matteo Renzi a Palazzo d’Avalos sarà trasmesso in diretta streaming dai siti locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook