Sabato sarà il giorno del dolore e del lutto cittadino per Maurizio Zanella.
Nel corso di una riunione straordinaria della Giunta, convocata nel pomeriggio di oggi alle 18 dal sindaco Luciano Lapenna, è stata decisa la proclamazione del lutto cittadino a seguito della tragica morte di Maurizio Zanella, l'assistente capo vastese di 50 anni della Polstrada del Distaccamento di Vasto Sud, investito e ucciso da un'auto sulla corsia nord dell'autostrada A14 tra Serracapriola e Poggio Imperiale.
E' stata decisa l’esposizione a mezz’asta dei vessilli a palazzo di città e la proclamazione del lutto cittadino in occasione della celebrazione del funerale che è programmato per la mattinata di sabato, 1° settembre, alle ore 10.30, nella chiesa di San Paolo Apostolo. Maurizio Zanella, con la moglie e due giovani figlie, risiedeva al quartiere San Paolo.
Unitamente ad un collega, era all'opera sull'autostrada, intento a segnalare la situazione di pericolo ingenerata in strada per via del rogo di alcune stoppie in un campo circostante, quando, nelle vicinanze dell'auto di servizio, è stato raggiunto e violentemente investito da una Ford 'Focus'. Per lui, purtroppo, fatali le gravi ferite riportate, con la morte sopraggiunta poco dopo l'investimento, avvenuto intorno a mezzogiorno.