Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittorio Ierbs capitano, Silvio Marinaro vice: la BCC scommette sui biancorossi vastesi

Basket, Divisione nazionale serie C - Ripartiti gli allenamenti della squadra di coach Di Salvatore

Condividi su:

Con l’avvio ufficiale della stagione sportiva 2012/2013, che vedrà la Vasto Basket impegnata nel Campionato Nazionale DNC, il Consiglio Direttivo ed i Tecnici hanno deciso, nel corso dell’incontro con gli atleti di lunedì 27, di nominare anche il nuovo capitano.

 

La scelta è stata unanime ed è ricaduta su Vittorio Ierbs che sarà affiancato nel ruolo dal vice capitano Silvio Marinaro.

 

Si è così voluto dare, fra l’altro, anche un segnale forte ai tanti ragazzi di Vasto affinché sappiamo che rimanere a giocare a Vasto “premia” in tanti sensi. Tanti possono essere i significati di una decisione così importante che, dopo i tanti anni con Sergio Desiati e la fantastica parentesi vissuta con Giuseppe Bonaiuto, riporta la fascia di capitano, e del suo vice, al braccio di ragazzi del nostro settore giovanile chiamati oggi, e speriamo per molti anni ancora, a difendere i colori biancorossi con sempre maggiore determinazione e consapevolezza. In bocca al lupo a capitan Ierbs ed al vice Marinaro.


Espletate le formalità con le importanti designazioni, il presidente Giancarlo Spadaccini e parte del Consiglio Direttivo si sono intrattenuti con gli atleti per un’ideale rottura della bottiglia di spumante per il varo ufficiale dell’anno sportivo numero 42 che vede nuovamente il basket vastese in un campionato nazionale.

 

Le premesse per molte soddisfazioni, anche a quanti ci hanno accompagnati nella fantastica cavalcata culminata con un’indimenticabile gara 4 in un PalaBCC affollato con non mai, ci sono tutte ed il roster a disposizione del riconfermato coach Sandro Di Salvatore è già in piena attività con un programma fitto d’impegni prima del debutto interno con il Taranto in calendario per domenica 14 ottobre, alle ore 18, fra le mura amiche.

 

Mancheranno alcune facce note a partire da capitan Bonaiuto, per finire a Toth passando per Dutto e Florio, rimasto comunque nei quadri tecnici per allenare formazioni giovanili. Rivedremo Ierbs e Marinaro con Luca Di Tizio e Vincenzo Dipierro insieme a giovani rampanti: Jacopo Bucci, Antonio Delli Quadri, Alessio Maggio, Stefano Magrì ed Alessio Salvatorelli. I nuovi arrivati sono Massimo Di Lembo (classe 1977), Biagio Sergio (1986), Andrea Cimini (1991) e Simone Di Paolo (1994) e completeranno la rosa dei “Magnifici13” chiamati a farci sognare. 

Condividi su:

Seguici su Facebook