Il capitano Giuseppe Loschiavo lascia il comando della Compagnia Carabinieri di Vasto, per assumere un analogo incarico in Toscana.
Avvicendamento in vista ai vertici dell’Arma vastese. L’attuale comandante andrà via dopo 8 anni di presenza (nel 2004 aveva preso il posto dell'allora capitano Massimiliano Maccaroni).
Loschiavo lascerà Vasto nei prossimi giorni per assumere, a fine settembre, il nuovo incarico, alla Compagnia di Pontremoli, località in provincia di Massa.
Questa mattina, nel corso di un incontro informale con gli altri vertici delle forze dell'ordine cittadine, l'ufficiale dell'Arma ha voluto salutare i colleghi e, per il tramite dei rappresentanti degli organi di informazione, ringraziare la collettività locale per la positiva esperienza professionale ed umana in questi anni vissuta. Nessun bilancio di circostanza, ma la fiducia ribadita nelle istituzioni ed il rinnovato invito, alla cittadinanza, ad avere altrettanta fiducia ed a voler collaborare con le forze dell'ordine, anche in momenti nei quali sembra prevalere lo sconforto.
La Compagnia dei Carabinieri di Vasto conta, attualmente, un numero complessivo di 114 militari (compresi alcuni rinforzi estivi) e di 10 Stazioni alle dipendenze dislocate nei centri dell'entroterra. A prendere il posto del capitano Loschiavo sarà il pari grado Giancarlo Vitiello, in arrivo dalla Legione Carabinieri Molise.
Al capitano Loschiavo, dalla redazione di histonium.net, l'augurio di un buon lavoro nel futuro impegno in terra toscana.
FOTO di ERCOLE MICHELE D'ERCOLE