“Mi dispiace, ci sono già passati i vostri ‘colleghi’. Se mi dite quando ripassate vi faccio trovare il pieno. Grazie per la pazienza, mi dispiace per il disagio”: è la frase lasciata su un piccolo manifesto posizionato all’altezza del serbatoio di un camioncino in sosta nell’area del parcheggio fotovoltaico di via dei Conti Ricci, nelle vicinanze del palazzetto dello sport.
Autore è Teodoro ‘Dorino’ Spadaccini, proprietario del mezzo e titolare del negozio di vendita di frutta e verdura ‘Quattro di Spade’ in via Naumachia.
Già in quattro occasioni, l’ultima delle quali appena la settimana scorsa, i ‘soliti ignoti’ hanno rubato il carburante dal suo mezzo e, così, Spadaccini ha pensato bene di sistemare l’”avviso” di cui sopra.
“Non è tanto per il danno del gasolio sottratto – dice – ma soprattutto per quelli che si determinano al serbatoio. Dire che sono stufo è dire poco. Che brutta situazione stiamo vivendo anche nella nostra Vasto dove i furti sono ormai, purtroppo, all’ordine del giorno”.