L'episodio risale al 24 luglio scorso, ma viene reso noto oggi in seguito alla denuncia formalizzata solo qualche giorno fa da chi protagonista - come vittima - della vicenda.
La pattuglia del “poliziotto di quartiere”, passando per normali controlli in via dei Conti Ricci, nelle vicinanze dell’ingresso del cimitero comunale - viene evidenziato in una nota del Commissariato -, notava un uomo, P.C, vastese di 55 anni, con il viso pieno di sangue, che urlava animatamente verso due ragazzi. L’uomo riferiva ai poliziotti di essere stato picchiato brutalmente dai due. Successivamente venivano identificati i giovani: T.O.L., 30 anni, e V.R., 34 anni, entrambi vastesi, già noti alle forze dell'ordine.
P.C. veniva successivamente trasportato da una ambulanza al Pronto Soccorso di Vasto dove veniva medicato e giudicato guaribile in 30 giorni con la prognosi di “trauma cranio facciale con escoriazione e frattura delle ossa nasali”. Il 3 agosto scorso, P.C. presentava atto di querela scritta nei confronti dei due suoi aggressori, riconosciuti senza ombra di dubbio attraverso l’identificazione fotografica, avvenuta presso gli uffici del Commissariato di Vasto. T.O.L. e V.R. sono stati così deferiti all’Autorità Giudiziaria.