Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Promontorio di Punta d'Erce 'ferito dal fuoco', ma 'la fenice rinasce, dalle ceneri cresce, ogni volta...'

Mix di foto, bellezza e passione per il territorio nella realizzazione firmata Costanzo D'Angelo-Anna Marchesani

Condividi su:

Punta d’Erce ‘ferita dal fuoco’, ma come cantava Rodolfo Santandrea (Festival di Sanremo 1984) “la fenice rinasce, dalle ceneri cresce, ogni volta...”.

 

Un mix di passione per la fotografia, la bellezza e l’amore per il territorio nel ‘book’ realizzato da Costanzo D’Angelo, dello Studio ‘Occhio Magico’ di Vasto, con la collaborazione della giovane vastese Anna Marchesani, ‘Miss Facebook 2010’.

 

Scatti realizzati sul promontorio della riserva naturale di Punta Aderci di Vasto, nei giorni scorsi finito nel ‘mirino’ con il fuoco appiccato a resti di coltivazioni cereaicole che hanno compromesso una delle immagini più belle e caratteristiche della zona, che connota un intero comprensorio, ma non solo, all’interno di un’area protetta invidiabile ma spesso, purtroppo, attaccata e ‘ferita’.

 

Lo stesso concetto che Costanzo D’Angelo e Anna Marchesani hanno voluto esprimere con questo loro ‘esperimento’, intitolato 'La fenice, la danza delle ceneri', importante anche a livello di comunicazione. Anche nel brutto del rogo appiccato, insomma, si riesce a scorgere il bello e, presto, l’immagine del promontorio potrà tornare ad essere quella più amata e conosciuta.

 

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3939374417060&set=a.3939363016775.151962.1660917506&type=1&theater

Condividi su:

Seguici su Facebook