Musica 'live' a Vasto Marina fino alle 3 di notte, dopo la modifica all'ordinanza in merito da parte del sindaco Luciano Lapenna, ma in centro ancora fino all'1. E arriva la richiesta di un'ora in più, in questa parte restante di stagione estiva, fissando alle 2 lo stop all'intrattenimento musicale all'aperto nei locali del borgo antico.
A sottoscrivere la richiesta, protocollata in municipio, sono 73 titolari di attività della zona, con l'iniziativa avanzata dal Consorzio 'Vasto in Centro', sodalizio che raggruppa numerosi esercizi presieduto da Marco Corvino.
Lo stesso Corvino, che aveva auspicato un'inversione di marcia da parte del primo cittadino già all'indomani della sua decisione di estendere fino alle 3 l'orario di stop per la musica alla Marina, chiede a Lapenna una maggiore apertura, modificando ulteriormente l'ordinanza con fissazione delle 2 quale soglia oraria massima per la musica all'aperto, evitando quella che definisce un'"evidente disparità di trattamento" con i locali e le attività della riviera.