Slitta all'inizio della prssima settimana la nomina del perito della Procura nell'ambito dei passaggi, con relativa autopsia, per gli accertamenti dovuti in seguito alla tragica scomparsa di Michele Mastrippolito, il manutentore morto a 72 ore di distanza, all'ospedale 'Cardarelli' di Napoli, dall'incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di venerdì scorso alla Pilkington di San Salvo.
Non prima di mercoledì, a quanto pare, potrà avvenire la celebrazione dei funerali a San Salvo.
Sulla questione, intanto, e sulle polemiche dei Cobas per quel che concerne la possibilità di partecipare al rito da parte dei lavoratori del sito vetrario di Piana Sant'Angelo, si registra una nota della Rsu di stabilimento.
"Al grave momento di difficoltà che attraversa lo stabilimento Pilkington-Nsg di San Salvo - si legge nel documento -, si aggiunge lo sconforto e l’amarezza che sta coinvolgendo tutti i lavoratori per la prematura scomparsa del caro collega Michele. La Rsu di Cgil, Cisl e Uil esprime ancora una volta la totale solidarietà e si stringe con un caloroso abbraccio alla famiglia. Purtroppo ad oggi non ancora è nota la data dei funerali e ricordiamo ancora una volta che in occasione della funzione ci sarà il raccoglimento dei lavoratori sancito dal suono della sirena che coinciderà con l’uscita del feretro dalla chiesa. In data 17 luglio - si prosegue - la Rsu Cgil, Cisl e Uil ha chiesto all’azienda di permettere a tutti i lavoratori di partecipare alla funzione funebre. Su questo aspetto l’azienda ha dato piena disponibilità lasciando la scelta della partecipazione al solo lavoratore. Inoltre nella stessa giornata del 17 la Rsu di Cgil, Cisl e Uil si è già attivata per una raccolta fondi per devolvere ai familiari (daremo a breve informazioni sui dettagli e sulle modalità della raccolta)".