Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primi manifesti in città per la prossima organizzazione del Mercatino del Libro di Testo Usato

Con lo slogan 'Con le famiglie, con gli studenti, contro il caro libri: stiamo tornando'

a cura della redazione
Condividi su:

'Con le famiglie, con gli studenti, contro il caro libri: stiamo tornando': spuntano manifesti in città in vista del 'lancio' della nuova organizzazione, per la 38esima volta, del tradizionale Mercatino del Libro di Testo Usato che verrà riproposto anche questa estate a Vasto su iniziativa dei ragazzi di Giovani in Movimento, Giovane Italia e Movimento Studentesco Nazionale, con il coordinamento di Marco di Michele Marisi.

 

L'appuntamento, sempre gradito da studenti e genitori, si terrà, come di consueto, presso la sede di corso Garibaldi del Pdl, nell'edificio antistante il municipio.

 

"Un'iniziativa messa in campo per continuare la 'battaglia' contro il 'caro-libro' e contro quelle case editrici che speculano sui testi scolastici cambiando qualche nozione per far acquistare i libri nuovi e guadagnare a sproposito", dichiarava Marco di Michele Marisi nel presentare l'edizione dell'anno scorso, una delle più riuscite con un sensibile incremento, del 25%, di partecipanti. Mercatino senza fini di lucro: i libri che vengono consegnati per la vendita, infatti, vengono ceduti a chi ne fa richiesta al 50% del prezzo di copertina ed il relativo ricavato interamente restituito al possessore. Quelli non venduti saranno resi.

Condividi su:

Seguici su Facebook