'Prove generali' per l'istituzione dell'isola pedonale al centro di Vasto Marina. Metà del mese di luglio ormai superata, ma ancora non ci sono certezze in ordine a quella che sarà la regolamentazione della circolazione veicolare nelle ore serali nel 'cuore' della riviera.
Da stamattina, intanto, personale dell'Ufficio Servizi sta provvedendo alla sistemazione della segnaletica verticale nell'area interessata da quelli che saranno i divieti e le restrizioni al traffico. A scendere, da piazza Fiume verso viale Dalmazia ed il lungomare i mezzi troveranno il primo stop all'altezza di via Zara, nel tratto di collegamento con il parcheggio nell'area di risulta della ex stazione ferroviaria. Per chi in ingresso dalla parte sud di viale Dalmazia, nella zona dell'Istituto San Francesco, svolta obbligatoria a destra su via Gargano, in prossimità del crocevia con piazza Olivieri. Da qui percorso obbligato nella strada retrostante il lungomare Ernesto Cordella, eventuale possibilità di parcheggio oppure circolazione obbligata verso via Itaca, nelle vicinanze dell'Hotel Europa. Questa strada, in misura permanente, diviene a senso unico. Da qui unico passaggio consentito verso viale Dalmazia, ma impossibilità di svoltare sia a destra che a sinistra e, invece, canalizzazione verso via Alfonso Marchesani, all'altezza dell'Hotel Venezia e poi direzione imposta verso piazza Olivieri con riuscita da viale Dalmazia.
Polizia Municipale e addetti comunali dovranno verificare il tutto in attesa di provvedimenti definitivi da parte dell'amministrazione Lapenna con apposita ordinanza.