Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto pronta a vivere la sua terza 'Notte Bianca': spettacoli e musica in programma 'dal tramonto all'alba'

Serie di eventi nel perimetro del centro storico della città. 'Maxi isola pedonale' nell'area dalle 16 e fino alle 6 del mattino successivo

Condividi su:

Vasto è pronta a tuffarsi nella serata più ‘pazza’ e coinvolgente della sua estate in zona centrale. Di scena oggi la ‘Notte Bianca’, nel centro storico della città, terza edizione di un appuntamento sempre più atteso.

 

Degustazioni, spettacoli di artisti di strada e brasiliane itineranti, clown, giochi per i più piccoli, animazioni, tanta musica e divertimento faranno da cornice all’iniziativa, riproposta con l’organizzazione del Comune e delle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Consorzio ‘Vasto in Centro’, 'Muzak Eventi' e ‘Negozi riuniti di corso Garibaldi’. Tanti gli appuntamenti, spalmati in un po’ tutto il perimetro del borgo vecchio con una ‘maxi isola pedonale’ che scatterà sin dalle 16 del pomeriggio odierno, per concludersi alle 6 del mattino successivo.

 

Si inizia alle 19, con il taglio del nastro alla 45^ edizione del Premio Vasto d’Arte Contemporanea, alle Scuderie di Palazzo Aragona; dalla stessa ora alla mezzanotte mercatini nel centro storico, artisti di strada, animazione con i volontari dell’associazione ‘Ricoclaun Vasto Onlus’, Ludobus con giochi per i più piccoli e ballerine brasiliane itineranti; dalle 20 animazione con i personaggi Disney e dj set in corso Garibaldi; in piazza Marconi, dalle 21, 'Plaison de Cuba', notte caraibica e balli latino-americani fino all’alba; alle 22, nel cortile di Palazzo d’Avalos, il musical 'Il sapore del sale' a cura del Centro Studi Danza Musica e Spettacolo Circolo Luna in collaborazione con Officina della voce-Roma; dalle 23.30, in piazza Rossetti, pre serata animazione, dj e gadget con l’organizzazione dello staff della discoteca Baja Village con successiva prosecuzione nel locale di Punta Penna; all’1, in piazza Rossetti, l’atteso spettacolo di cabaret del duo Corrado Nuzzo-Maria Di Biase, protagonisti di trasmissioni televisive quali ‘Mai dire Gol’ e ‘Zelig’; alle 3 spettacolo pirotecnico dalla balconata di via Adriatica; alle 4.30, infine, in via Adriatica, concerto all’alba con International Konzert.

 

Iniziative di locali privati, associazioni e gruppi di amici con musica dal vivo non mancheranno, in un perimetro che coinvolgerà un po’ tutte le aree del borgo antico in una maxi isola pedonale pronta ad ospitare una gran massa di partecipanti. Buon divertimento a tutti!

 

VIABILITA' - Dalle 16 di oggi, sabato 14 luglio, alle ore 6 di domenica 15 sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata nelle seguenti strade e piazze: corso Garibaldi, dall’intersezione con via Madonna dell’Asilo all’intersezione con Piazza Rossetti; piazza Rossetti, dall’intersezione con corso Garibaldi all’intersezione con via Giulia; via Vittorio Veneto, dall’intersezione con via Giulia all’intersezione con via IV novembre; via Vittorio Veneto, aria di sosta disco orario; corso Plebiscito, dall’intersezione con via Crispi all’intersezione con corso Dante. E poi ancora: piazzale Histonium, piazza del Popolo, via Canaccio, piazza Marconi, largo Siena, via XXIV maggio, corso Italia, piazza del Tomolo, corso Dante, corso Palizzi, via Cavour. Quest’ultima dall’intersezione con piazza Marconi all’intersezione con piazza Rossetti. Dalle ore 16 del 14 luglio alle ore 6 del 15 luglio è invece istituito il divieto di transito nelle seguenti strade e piazze: via Aimone, dall’intersezione con piazza Brigata Maiella all’intersezione con corso Plebiscito; via S.Francesco d’Assisi, dall’intersezione con via S.Antonio all’intersezione con corso Plebiscito; via Crispi, dall’innesto di via Crispi (diurno) all’innesto con corso Plebiscito; via Ravenna; via Arno, dall’intersezione con via Tasso all’intersezione con via Canaccio; via Ravenna, via IV novembre, via Leopardi, via Tre Segni, via Largo Palmieri, piazza Santa Chiara, via Asmara, via Smargiassi. Sempre il 14 luglio, dalle 16, in via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via IV novembre e via Tobruk, è istituito il senso unico, con direzione di marcia da via IV novembre verso via Tobruk. Sono esclusi dai predetti divieti i veicoli adibiti al trasporto di persone invalide, mezzi di soccorso, veicoli di polizia, veicoli autorizzati attinenti la manifestazione e muniti di appositi pass.


Per le aree parcheggio suggerite quelle del multipiano di via Ugo Foscolo, di viale D'Annunzio e del parcheggio fotovoltaico nell'area del PalaBCC di via dei Conti Ricci.

Condividi su:

Seguici su Facebook