Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un'altra estate senza il bancomat a Vasto Marina e le proteste non mancano

A distanza di 3 anni un prezioso servizio ancora carente sulla riviera

a cura della redazione
Condividi su:

Un’altra estate senza bancomat a Vasto Marina. Quasi 3 anni sono trascorsi dallo smantellamento di 2 impianti, entrambi in viale Dalmazia - uno proprio al centro della località rivierasca, l’altro nella zona degli alberghi – ma nulla si è concretizzato in ordine ad una nuova sistemazione.

 

I bancomat ‘che furono’ erano della Banca Apulia che, in un piano di razionalizzazione delle proprie struttura, disattivò anche di un altro punto, in piazza Lucio Valerio Pudente, nelle vicinanze di Palazzo d’Avalos, lasciando disponibile solo quello di corso Italia nella sede della locale filiale.

 

Per la Marina di Vasto, insomma, carenza di un essenziale servizio che perdura e che, per una località turistica, di sicuro non è un ottimo biglietto da visita con numerose proteste che si registrano, specie da chi arriva da fuori in modo particolare nel fine settimana.

 

Molti residenti ed anche i titolari delle attività commerciali, compresi quelli riuniti nel Consorzio ’Vivere Vasto Marina’, chiedono da tempo un nuovo bancomat per un servizio importante non soltanto nella stagione estiva, quando la popolazione in zona cresce esponenzialmente, ma anche nel resto dell’anno considerato il numero rilevante di abitanti. L'unico punto-prelievo a disposizione è il Postamat dell'Ufficio delle Poste nelle vicinanze di piazza Fiume, sulla Statale 16 Adriatica.

Condividi su:

Seguici su Facebook