"Lo strappo operato dal Pd, da noi auspicato, su un eventuale ricorso al Consiglio di Stato, evidenzia la spaccatura di una maggioranza che è stata fintamente unita solo in campagna elettorale. Sinistra e Pd hanno progetti opposti. Il sindaco ne prenda atto".
Davide D'Alessandro, capogruppo in Consiglio comunale di Futuro e Libertà per l'Italia, interviene a seguito del documento odierno, diffuso dal Partito Democratico di Vasto, in un passaggio del quale si evidenziava che lo stesso Pd "non ritiene la strada giudiziaria quella efficace e risolutiva", rispetto ad altre voci della stessa maggioranza che invece vorrebbero un nuovo impegno del Comune per un ricorso al Consiglio di Stato dopo la bocciatura di quello al Tar presentato dal WWF e, 'ad adiuvandum', dall'Ente e da un'azienda privata dell'area di Punta Penna.
Della questione del ricorso al Consiglio di Stato, sul piano di movimenti e associazioni, si parlerà domani mattina, nel corso di una conferenza stampa, convocata alle 11 presso la sede del Comitato cittadino per la Tutela del Territorio in piazza Diomede.