Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima giornata del mese di luglio, scattano i parcheggi a pagamento sulla riviera

La sosta nei pressi della spiaggia si pagherà fino al prossimo 31 agosto

Condividi su:

Primo giorno del mese di luglio, domenica, e ritorno dei parcheggi a pagamento nelle strisce blu a Vasto Marina.

 

Le tariffe (in vigore dalle 8 del mattino alle 8 della sera), fino al prossimo 31 agosto, sono quelle di sempre: 50 centesimi per la prima e la seconda ora, un euro per la terza e la quarta ora e addirittura due euro per la quinta ora, senza possibilità di abbonamenti come succede in tutte le località turistiche (situazione, quest’ultima, al centro di una serie di richieste di Confcommercio, avanzate al Comune di Vasto, per una migliore gestione del servizio).

 

Un ‘salasso’ per i bagnanti e, proprio per la misura delle tariffe, che non prevedono somme a scendere in caso di sosta prolungata, non mancano le proteste.

 

Ad occuparsi della gestione dei parcheggi a pagamento, con i relativi tagliandi da acquisire inserendo le monetine nei vari parcometri, è nuovamente l’Aipa, la società di Milano che in città si occupa anche della riscossione della pubblicità, della Tosap (tassa per l’occupazione di suolo pubblico) e delle affissioni. Nei mesi scorsi è scattata l’ennesima proroga, ma c’è un bando all’orizzonte, come confermato dall’assessore al Patrimonio Vincenzo Sputore. “Gli uffici stanno predisponendo la gara - dice Sputore -. Sarà, con ogni probabilità, un bando misto, che oltre alla gestione dei parcheggi a pagamento prevede anche interventi per la viabilità. Saranno previsti anche abbonamenti e tariffe agevolate per venire incontro alle esigenze degli utenti”. Intanto, in attesa della gara, l’Aipa continuerà a gestire il servizio in regime di proroga, situazione che si trascina ormai da anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook