Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abusivismo commerciale sulla riviera: 'Chi non si adopera per fermarlo favorisce l'illegalità'

Questione sempre 'viva' in estate. L'intervento di Marco di Michele Marisi (Giovani in Movimento)

a cura della redazione
Condividi su:

Il fenomeno, sempre intenso, dell'abusivismo commerciale che ogni estate si verifica a Vasto Marina, sul lungomare in modo particolare, al centro di un intervento di Marco di Michele Marisi, responsabile del sodalizio di centrodestra 'Giovani in Movimento'.

 

“Chi dovrebbe adoperarsi per frenare, arginare e debellare l’abusivismo commerciale, e non lo fa, favorisce l’illegalità - dice di Michele Marisi -. Non è possibile che ogni anno da una parte c’è chi con sacrifici immensi tiene aperto un box ed una attività pagando le tasse, e dall’altra c’è chi, invece, in spregio ad ogni legge, vende abusivamente merce, a volte anche contraffatta, rimanendo impunito. Chiediamo all’amministrazione comunale che si adoperi con la Polizia Municipale per far pattugliare, di sera, ma anche di giorno, la riviera vastese, ed alle forze dell’ordine di presidiare ed intervenire per far rispettare le regole". Già nei giorni scorsi non erano mancate proteste e nuove denunce sul fenomeno, che riguarda anche la vendita di frutta e verdura in mezzo alla strada.

 

"Chi farà orecchie da mercante, chi chiuderà un occhio - conclude di Michele Marisi -, dimostrerà di favorire l’illegalità e di fregarsene della tutela delle persone oneste”.

Condividi su:

Seguici su Facebook