Giornata quasi interamente vastese, quella odierna, per il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi che prenderà parte a due appuntamenti, entrambi in ambito sanitario, in programma in mattinata a Vasto e nel pomeriggio a Gissi.
Nel primo si tratterà della realizzazione della Sala Emodinamica all'interno dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto: dopo tanti annunci e promesse, insomma, sembra arrivato il tempo della concretezza per dotare il presidio vastese di un'essenziale struttura per le cure cardiache. Alle 11.30, presso la sede della Direzione Sanitaria del ‘San Pio’, è in programma l'incontro di presentazione del progetto dell'Emodinamica-Unità di Terapia Intensiva Cardiologica a Vasto. Ne parleranno, con Chiodi, il direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Francesco Zavattaro ed il sindaco della città , Luciano Lapenna.
Nel pomeriggio, poi, dalle 15.30, il governatore visiterà il centro diurno di riabilitazione psico-sociale aperto da poche settimane presso il Presidio Territoriale di Assistenza (ex ospedale) di Gissi, struttura coordinata dal Dipartimento di Salute Mentale della locale Asl diretto da Nicola Carlesi, centro che può ospitare un numero massimo di 15 pazienti (già 10 quelli inizialmente assistiti).