E' in programma lunedì 11 giugno, nel pomeriggio, dalle ore 17 presso l'aula magna del Tribunale di Vasto la presentazione del nuovo libro scritto dall'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, intitolato "Perché il Vangelo può cambiare l'Italia".
"La crisi che attraversa il paese non è solo economica o politica. Essa ha profonde radici morali e spirituali, connesse a uno stile di vita che si è andato imponendo attraverso i media negli ultimi anni. Riscoprire la forza della 'verità ' e preferirla sempre alla 'vanità ' appare una salutare medicina, ispirata alle parole di Gesù e al Suo Vangelo: 'La verità vi fara' liberi' (Giovanni 8,32)", Su queste tesi si concentra il libro di Bruno Forte "Perché il Vangelo può salvare l'Italia" (Rizzoli Editore, Milano 2012, già alla seconda edizione).
Ne discuteranno con l'autore l’on. Michele Vietti, vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, il prof. Francesco D'Agostino, presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, e il giornalista e scrittore Gianni Riotta, nel ruolo di moderatore del dibattito.