Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel week end Vasto Marina in festa in onore di Santa Maria di Stella Maris

Processione in mare, il concerto di Stefano De Libertis e la Sagra del Pesce nel programma

a cura della redazione
Condividi su:

Tanti gli appuntamenti, nel prossimo fine settimana - da venerdì 1° a domenica 3 giugno - a Vasto Marina, per la festa in onore di Santa Maria di Stella Maris. Parrocchia e comitato locale in azione per una serie di eventi, religiosi e popolari, utili a vivere in spirito di aggregazione e partecipazione la ricorrenza.

 

Tra i vari momenti la processione in mare della statua della Vergine (venerdì sera), la due giorni di Sagra del Pesce Fritto (sabato e domenica), il concerto di Stefano De Libertis (sabato sera) e dell'Orchestra Spettacolo Valli e Palma (domenica) ed il Palio del Mare (gara a vela) nella zona del pontile (domenica mattina).

 

L'apertura dei festeggiamenti nel pomeriggio di venerdì, alle 16, con la quinta edizione di 'Bambini e Genitori alla scoperta del mare'. Dalle 17.30 concerto itinerante del Complesso Bandistico 'San Martino'; alle 19 Santa Messa all'aperto con la celebrazione di Padre Carmine Ranieri, provinciale dei Frati Minori Cappuccini d'Abruzzo e benedizione della Corona ai Caduti in Mare; dalle 20 processione per le vie della parrocchia ed a seguire percorso in mare con imbarco della statua della Madonna nella zona del pontile, accompagnata in corteo dalle barche della piccola pesca e fuochi d'artificio. Sabato prima serata della Sagra del Pesce Fritto con fritture senza spine e di soli totanetti e quindi di pregio e di qualità, speciali per tutte le età, soprattutto bambini. Inoltre vi sarà un piatto sagra con pasta al sugo di pesce, frittura di totanetti, contorno, fetta di pane e bicchiere di vino al prezzo di 12 euro. Dalle 21, alla rotonda, il concerto di Stefano De Libertis 'Live Tour 2012' con le canzoni più apprezzate del giovane cantautore e cover. Domenica mattina, intorno alle 10, il Palio del Mare, nell'area del pontile: si sfideranno barche a vela del Circolo Nautico di Vasto e a seguire Santa Messa animata dai bambini e la terza edizione de 'I Bambini della Parrocchia cantano ed esultano con Maria' (11.45); in serata nuovo appuntamento con la Sagra del Pesce Fritto, la premiazione del Palio del Mare e l'esibizione dell'Orchestra Spettacolo Valli e Palma.

 

Il parroco, Padre Luigi Stivaletta, ringrazia quanti si sono già adoperati ed ancora lo faranno per la festa invitando alla massima partecipazione e presenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook