Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Distaccamento vastese dei Vigili del Fuoco, Nicola Bozzelli il nuovo responsabile

Nel Comando di via Madonna dell'Asilo prende il posto di Cosimo Colameo

a cura della redazione
Condividi su:

Prende il posto di Cosimo Colameo, in pensione dal 1° maggio scorso, Nicola Bozzelli, capo reparto esperto dei Vigili del Fuoco, nuovo responsabile del Comando vastese di via Madonna dell'Asilo.

 

In servizio dal 1978 all'interno del Corpo, Bozzelli, prima dell'esperienza vastese, ne ha vissute tante altre, lungo vari Distaccamenti dell'intero Stivale.

 

In 34 anni di servizio effettivo, più un anno come militare, giovanissimo, ne ha viste ed affrontate tante Bozzelli. Una miriade di interventi, per terra, per mare (come nel caso dell'attività a Trieste e Venezia) e... per cielo per un Corpo chiamato all'opera nelle più svariate delle situazioni, dalle più tragiche a quelle apparentemente meno difficili e dunque semplici. E tra le varie esperienze quelle legate ai cinque terremoti vissuti nei 30 anni e più di carriera di sicuro incidono (sisma in Friuli, Irpinia, Umbria, Molise-San Giuliano e, nel 2009, quello dell'Aquila).

 

A Vasto la responsabilità su un gruppo di 28 uomini con una competenza territoriale che si estende dalla città all'entroterra, per un ambito certamente 'vasto' e non facile da gestire, specialmente nel corso della stagione estiva con richieste di intervento e sollecitazioni ai centralini del 115 che si moltiplicano. La buona volontà e l'impegno di certo non fanno difetto in una struttura che, qualche anno fa, ha celebrato il suo mezzo secolo di vita. 

Condividi su:

Seguici su Facebook