Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Echi dell'attentato di Brindisi a Vasto: appena mercoledì l'arrivo della Carovana Antimafie

Dolore e sconcerto per l'inaudito atto di violenza a scuola. Mercoledì iniziative per il ventennale della strage di Capaci

Condividi su:

C'è chi parla di 'coincidenze sospette' tra il terribile attentato di questa mattina a Brindisi, costato la vita ad una studentessa sedicenne ed il ferimento di altri sei tra ragazzi e ragazze, e l'arrivo della Carovana Antimafia, appena qualche giorno fa presente a Vasto.

 

Il legame, che da più parti viene sottolineato, è proprio quello con il passaggio nel territorio pugliese brindisino della Carovana Antimafie, l'iniziativa promossa da Â«Libera» (nomi e numeri contro le mafie), «Avviso Pubblico» (associazione di comuni, province e regioni per il diritto civico) e Arci Associazione.

 

Mercoledì scorso, 16 maggio, la Carovana aveva fatto tappa a Vasto, in mattinata presso l'Istituto di Istruzione Superiore 'Enrico Mattei' e nel pomeriggio con la Consulta Giovanile al Centro di Aggregazione del quartiere San Paolo. Vasta eco, dunque, anche in zona per lo scioccante ed inaudito episodio di violenza di stamattina, nell'istituto intitolato a Giovanni Falcone ed a sua moglie Francesca Morvillo, dei quali mercoledì prossimo, tra l'altro, ricorre il ventesimo anniversario della morte, avvenuta nella strage di Capaci del 23 maggio 1992.

 

E a Vasto proprio in vista della ricorrenza del ventennale di Capaci verranno organizzate alcune iniziative di sensibilizzazione con il coinvolgimento delle scuole della città. In serata uno spettacolo al Teatro Rossetti. Iniziative che verranno illustrate in dettaglio lunedì mattina, alle 11, in una conferenza stampa in municipio.

Condividi su:

Seguici su Facebook