Lunedì pomeriggio il vertice decisivo a Roma, nella sede di via Molise del Ministero dello Sviluppo Economico.
Potrebbe essere quello della 'fumata bianca', tanto attesa, per la riconversione industriale della Golden Lady in Val Sinello a Gissi con il subentro nell'attività di due imprese del settore tessile e calzaturiero, con reimpiego di tutti i lavoratori a rischio negli ultimi anni.
Ieri pomeriggio un primo incontro si è tenuto presso la sede dell'Associazione Industriali a Teramo, alla presenza di rappresentanti della proprietà , della società Wollo, incaricata di valutare le ipotesi di riconversione, delle istituzioni locali e dei sindacati. Le possibilità ci sono. Da verificarne contezza ed efficacia. E sabato prossimo, l'ultimo del mese di maggio, l'ormai tradizionale presidio dei sindacati dinanzi la sede della Golden Lady potrebbe essere quello della 'ripartenza' e non più della protesta.
E sempre per mantenere accesa l'attenzione a riguardo della realtà Golden Lady, domani sera, in occasione della festività patronale a Gissi, i lavoratori del sito promuovono una 'fiaccolata della speranza'.