“La Asl non ha tenuto conto della professionalità dei nostri medici”: ad affermarlo il consigliere regionale Antonio Prospero, esponente di Rialzati Abruzzo, fortemente critico dopo la nomina degli 11 direttori di dipartimento operata dal manager della Asl Chieti-Lanciano-Vasto, Francesco Zavatatro.
“Mi congratulo con il dottor Nicola Carlesi, nominato responsabile del dipartimento Salute ed Igiene mentale della Asl – ha spiegato Prospero – ma c’erano anche altri professionisti capaci nell’ambito della vecchia Asl di Vasto, non ho ben capito perché, a fronte delle undici nomine complessive effettuate dal direttore generale, i nostri medici, non siano stati tenuti in debita considerazione nell’ambito di una equa ripartizione territoriale”.
Una questioned a rivedere secondo l’esponente politico anche alla luce delle critiche giunte dal fronte sindacale che ha richiesto l’intervento di Chiodi perché sospenda le nomine.
Prospero ha anche annunciato che, entro le prossime tre settimane, saranno riaperti al 'San Pio' di Vasto i reparti ristrutturati di Gastroenterologia e Nefrologia. “Alla presenza del presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, sarà illustrato il progetto di riqualificazione di Cardiologia e di realizzazione della Sala Emodinamica – ha detto Prospero – La Sala Emodinamica rappresenta un impegno rispettato che attende, adesso, solo l’inizio lavori”. Il progetto costerà 1.200.000 euro, grazie alla sua realizzazione sarà possibile eseguire interventi di angioplastica sia sulle coronarie e sia sui vasi sanguigni periferici.