Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Denunce pubbliche di Alinovi e Moretti e 'avvertimento' in una lettera da busta del Comune

Manifestano preoccupazione il portavoce dell'Associazione Codici e di Azzurro per la Libertà

a cura della redazione
Condividi su:

L’avvertimento: ‘Qualcuno minaccia di farvela pagare per le vostre denunce’.

 

Una lettera dal Comune, firmata da un ‘certo’  Maurizio, è stata indirizzata a Riccardo Alinovi, portavoce locale dell’associazione ‘Codici Abruzzo’ e nella stessa si fa espresso riferimento alle ultime iniziative dello stesso Alinovi e del rappresentante di Azzurro per la Libertà Stefano Moretti. Nel corso di una conferenza stampa, questa mattina, entrambi hanno manifestato preoccupazione per questo episodio, già segnalato alle forze dell’ordine.

 

Nei giorni scorsi Alinovi e Moretti avevano sottolineato soprattutto l’aspetto della elargizione di contributi, sotto forma di rimborsi spese, per oltre 250.000 euro, in quattro anni, ad alcune associazioni vastesi per lo ‘start up’ della raccolta differenziata, situazione per la quale hanno chiesto l’interessamento della Guardia di Finanza per gli approfondimenti del caso. In Consiglio comunale, recentemente, rispondendo ad un’interrogazione consiliare di Fli, l’amministrazione comunale aveva difeso le procedure seguite. Moretti, in aggiunta, ha fatto riferimento ad una lettera, recapitata nei giorni scorsi a tutti gli amministratori, nella quale evidenzia la differenza di costi tra lo ‘start up’ di Montesilvano e Vasto. Ed è proprio di questa situazione che si parla nella lettera in oggetto.

 

Per Alinovi e Moretti si sta creando, in città, un clima “che non ci piace” e viene sollecitata la massima attenzione a riguardo, anche relativamente a questa lettera di ‘avvertimento’ nella quale si fa riferimento a possibili ritorsioni contro le rispettive famiglie, a Procuratore Capo di Vasto e Prefetto di Chieti.

Condividi su:

Seguici su Facebook