C'è il dottor Nicola Carlesi, vastese, già parlamentare di Alleanza Nazionale ed attuale dirigente medico, tra i responsabili di uno dei nuovi Dipartimenti sanitari e amministrativi della Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Carlesi, già al vertice del Centro Salute Mentale di Vasto, sarà direttore del Dipartimento Salute Mentale a livello provinciale.
Le nomine sono state ufficializzate dal direttore generale, Francesco Zavattaro.
"Si tratta di un passaggio importante - si legge in una nota - che completa il percorso di fusione tra le due ex Asl di Chieti e di Lanciano-Vasto e pone le basi per un’organizzazione moderna e unitaria della nuova Azienda provinciale nata il 1° gennaio 2010. Il percorso che ha portato alla nomina dei nuovi direttori è stato aperto alla partecipazione dei dipendenti, chiamati a esprimere, attraverso le elezioni, i componenti del Comitato di Dipartimento, e, successivamente, a indicare le terne di nomi entro cui far ricadere la scelta del direttore. La nomina è avvenuta al termine di un percorso durante il quale i candidati hanno condiviso gli obiettivi con la Direzione generale, un passaggio necessario per dare a tutti piena consapevolezza sulle linee operative che l’Azienda seguirà nell’immediato futuro".
I NUOVI DIRETTORI - Dipartimento Medico: Franco Cuccurullo; Dipartimento Chirurgico: Paolo Innocenti; Dipartimento Cuore: Francesco Spigonardo; Dipartimento Emergenza e accettazione: Antonio Caporrella; Dipartimento Oncologico: Antonio Nuzzo; Dipartimento Materno infantile: Francesco Chiarelli; Dipartimento Prevenzione: Raffaele Sebastianelli; Dipartimento Radiologia e radioterapia clinica: Giampiero Ausili Cèfaro; dipartimento Salute Mentale: Nicola Carlesi; Dipartimento Governo dei rapporti istituzionali e amministrazione: Walter Russo; Dipartimento Governo dei contratti e servizi logistici: Vito Bucciarelli.