“Le persone come lui non muoiono per sempre, solo si allontanano: ciao Giorgio”.
Con questo messaggio gli amici e le amiche di Vasto hanno voluto rendere l’estremo saluto a Giorgio Lillini, il 57enne originario di Pozzuoli, da qualche anno residente a Vasto, vittima di un incidente stradale, domenica pomeriggio, in Romagna nei pressi di Cesena.
Intorno a mezzogiorno il feretro, in arrivo da Cesena, ha fatto sosta nel piazzale antistante l’Hotel Holiday a Vasto Marina, dove collaborava come ‘factotum’ (lui bancario in attesa di pensionamento), ed il residence ‘Diatomea’ dove si era stabilito.
Tanti gli amici che si sono stretti ai familiari di Lillini, la moglie, il figlio e la figlia, e che hanno voluto omaggiare un compagno che se ne è andato all’improvviso e tragicamente. Un momento di preghiera, alla presenza del francescano della parrocchia di Stella Maris padre Simone Calvarese, l’abbraccio con i cari ed un sincero applauso, in mezzo a volti commossi e rigati dalle lacrime, hanno accompagnato idealmente Lillini nel suo ultimo viaggio verso Pozzuoli, sua località di origine.
Corone di fiori ed una maschera da sub, a simboleggiare il suo amore innato per il mare, hanno chiuso il carro funebre prima della partenza da Vasto Marina destinazione terra di Campania. “Era una persona buona e speciale, non lo dimenticheremo mai…”, l’ultimo, sincero ricordo degli amici prima del commiato più triste.