Nasce in città l'associazione di promozione sociale "VastoLibera", presieduta da Carlo Centorami.
"L'associazione - si legge in una nota - è apolitica e non ha scopo di lucro. Si propone di promuovere e organizzare qualsiasi tipo di iniziativa capace di aggregare la base associativa. L'associazione gestisce progetti di promozione sociale, promuove forme di collaborazione anche con le istituzioni locali e tutela e promuove le tipicità e le tradizioni sul territorio, dell'ambiente, della salute e i diritti del cittadino". Proprio seguendo gli scopi, l'associazione mette in campo una iniziativa innovativa: l'orto sociale; il primo a Vasto.
E' proprio il presidente del sodalizio, Centorami, a spiegare questa originale trovata. "L'associazione concede in affidamento, previa adesione, un lotto di terreno da coltivare per autoconsumo ed a scopo ricreativo. Questa - ha detto Centorami - considerato il periodo di crisi, è una fattiva dimostrazione di aiuto rivolto soprattutto alle persone meno agiate".
Per informazioni sull'associazione e sull'iniziativa dell'orto sociale, contattare il sodalizio all'indirizzo e-mail: vastolibera@yahoo.it