Cerimonie in piazza ed al Comune di Vasto, questa mattina, nell'ambito delle iniziative inserite nel programma del Raduno nazionale dell'Associazione Autieri d'Italia che fino a domani si tiene a Vasto.
Rappresentanti del sodalizio, iscritti e autorità si sono ritrovate in piazza Rossetti per poi sfilare nel centro storico e deporre una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre di piazza Caprioli. Una delegazione dell'associazione, capeggiata dal presidente dell'Anai generale Vincenzo De Luca, è stata poi ricevuta in municipio, nella Sala del Gonfalone, dal sindaco Luciano Lapenna e da esponenti dell'amministrazione comunale alla presenza dei consiglieri regionali Giuseppe Tagliente e Antonio Prospero.
Nel pomeriggio, alle 16, prevista la celebrazione di una Santa Messa nella Cattedrale di San Giuseppe e, a seguire, concerto di bande nel Cortile di Palazzo d'Avalos. Nella vicina piazza del Popolo schieramento di mezzi storici, a cura dell’associazione ‘Vasto Veicoli Storici’. Dalle 21.30 incontro serale presso il Palace Hotel di Vasto Marina con consegna di riconoscimenti, spettacolo di varietà e, a concludere, musica per gli amanti del ballo.
Domani mattina, sul lungomare Duca degli Abruzzi, la parata conclusiva dei partecipanti. Alle 9 ammassamento dei radunisti e schieramento del Reparto in armi e delle Sezioni Anai nel largo all’altezza di via Cipro nell'area di lungomare Ernesto Cordella; alle 10 schieramento della Bandiera di Guerra dell’Arma Tramat e dei Gonfaloni e, successivamente, onori alle autorità presenti, consegna della Bandiera alle Sezioni di nuova costituzione e allocuzioni. Alle 11 sfilamento della Bandiera di Guerra, del Reparto in armi, delle Sezioni Anai, dei veicoli d’epoca e della Protezione Civile sul lungomare Duca degli Abruzzi.