Danneggiamenti continui, su un bus del servizio di collegamento extraurbano Termoli-Vasto e, per questa ragione, relativamente ad un singolo episodio, è scattata la denuncia della Polizia nei confronti di un giovane vastese.
Sul mezzo, utilizzato in prevalenza da studenti pendolari, negli ultimi tempi, diversi erano stati gli episodi di danneggiamento e, per questo, era anche salito il livello di attenzione degli autisti rispetto ai movimenti dei ragazzi all'interno. Ed è stato in un'ultima occasione che lo studente è stato 'beccato', autore di un profondo squarcio ad un sedile del bus, probabilmente prodotto con una lama. Il conducente, sottolinea il dirigente del Commissariato di Polizia e vice questore Cesare Ciammaichella, ha avvertito la sua azienda che si è subito rivolta alla Polizia. Gli agenti, con riscontri ed anche alcune testimonianze, hanno individuato il ragazzo e lo hanno denunciato. "Si tratta di un minorenne - dice il dirigente Ciammaichella -, con precedenti penali di un certo rilievo per la giovane età : minacce, molestie telefoniche e lesioni personali aggravate in concorso. A tutto questo ora si aggiunge il costo di una 'bravata', forse commessa solo per noia o per divertimento, che lo studente non aveva certamente preventivato".
A carico del ragazzo, dunque, una denuncia per danneggiamento aggravato ed il danno riscontrato, quantificato intorno ai 400 euro, dovrà essere risarcito alla ditta di trasporto pubblico dai genitori del minorenne.