Principali questioni amministrative al centro di una recente riunione della segreteria cittadina del Partito Socialista, componente della maggioranza di centrosinistra che sostiene l'azione dell'azione della Giunta Lapenna a Vasto. Fari puntati, in particolare, su una serie di argomenti che troveranno posto nelle prossime sedute del Consiglio comunale.
"L’analisi - si legge in una nota - ha riguardato l’imminente approvazione del Bilancio, il piano delle Farmacie, il piano commercio e l’auspicato sviluppo del porto di Vasto".
Il Psi auspica una "condivisione delle linee guida ed impegni e progetti di sviluppo concreti necessari alle zone di recente espansione abitativa. Ovviamente, in questa fase di recessione e di poca disponibilità finanziaria, bisogna dare priorità a quelle opere indispensabili facenti parte del programma elettorale". La segreteria si dice "d’accordo sulla proposta del nuovo piano delle farmacie che ne prevede altre 4, sottolineando l’importanza di individuare insieme a tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale le zone da indicare per i nuovi insediamenti. Sollecita l’Amministrazione comunale a redigere ed approvare un nuovo Piano Commercio, che coniughi gli interessi dei cittadini a quella dei commercianti. Condivide l’accordo sottoscritto dalla Provincia di Chieti e le forze sociali, in modo particolare la priorità di valorizzare le caratteristiche e le potenzialità del porto di Punta Penna affinché - si conclude nella nota - diventi un porto industriale di primaria importanza nell’ambito del sistema portuale abruzzese".