Saranno due le liste in campo alle prossime elezioni comunali, del 6 e 7 maggio, a Castiglione Messer Marino.
Il centrodestra ed il Popolo della Libertà in modo particolare (di questa area l'ex primo cittadino Massimo Mastrangelo) non sono stati in grado di presentare alcuna lista.
Emilio Di Lizia, candidato sindaco di area centrosinistra, sconfitto dal quorum nei mesi scorsi (unico candidato alla precedente tornata elettorale, ma alla fine non eletto per il mancato raggiungimento della soglia minima di cittadini alle urne con successiva gestione amministrativa commissariale), per evitare problemi analoghi, questa volta di liste ne ha presentate due, quella principale, a suo riferimento, dal nome 'Uniti per Castiglione' ed una 'civetta', di nome e di fatto, che fa capo al candidato sindaco Loredana Zaccardi, ma sostanzialmente in linea con lo stesso Di Lizia. E il nome, nemmeno a voler troppo celare questa realtà , è lista 'Civetta per Castelguidone' con l'uccello rapace ben 'immortalato' nel simbolo del movimento politico.
Di seguito i candidati in lizza. Lista Uniti per Castiglione con candidato sindaco Emilio Di Lizia: Giuliano Petta, Enzo Fangio, Domenico Fangio, Gianluca Colacillo, Stefano Iavicoli, Emiliano Franceschelli; Lista Civetta per Castiglione con candidato sindaco Loredana Zaccardi: Paolo Natelli, Gabriele Pierantonio, Antonio Sciartilli, Claudio Taddeo, Filippo Zaccardi.