Diciannovesima edizione per la rappresentazione sacra “Patì sotto Ponzio Pilato”, che si terrà, sabato 31 marzo, presso l’Auditorium della Chiesa di San Paolo Apostolo a Vasto, alle 20.30.
Una piece in cinque atti allestista dalla Parrocchia di San Paolo Apostolo per la regia di Cecilia Celio, che si propone come un momento di riflessione sulla lettura della Passione di Gesu’ della Domenica delle Palme. «“Mio Dio, mio Dio, perché mi hai abbandonato?” (Mc15,34).
"Le parole di Gesù in croce ci invitano ad accostarci al mistero del Suo abbandono sulla croce scorgendovi la presenza premurosa e partecipe del Padre celeste, che non oscura in alcun modo la concretezza e la tragicità di quell’evento storico, richiamato dalla frase 'Patì sotto Ponzio Pilato'. Sulla croce s’incontrano il tempo e l’eternità: al Dio sovrano, Gesù morente chiede 'perché?'. La domanda è carica del tormento che attraversa ogni sofferenza, il travaglio di non comprendere il senso. All’abbandono doloroso, però, il Crocifisso risponde con l’offerta!" (Monsignor Bruno Forte).