Venerdì 16 marzo alle ore 17.30, presso la Sala Michelangelo di Palazzo d'Avalos a Vasto, è organizzato un incontro pubblico sulla vertenza Golden Lady di Gissi.
Durante l'appuntamento sarà proiettato il documentario "Licenziata!", attraverso il quale un gruppo di operaie Omsa racconta la propria battaglia per il lavoro, fatta attraverso il teatro di strada, con il supporto del Teatro Due Mondi.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Vasto, "vuole essere un'occasione - si legge in una nota dei promotori, del Circolo 'Sante Petrocelli' del partito della Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra di Vasto - per ascoltare dalla voce delle lavoratrici e dei lavoratori, le loro storie fatte anche di rabbia, di delusione, di difesa della dignità e per fare conoscere il punto della situazione della vertenza. All'incontro parteciperanno tra l'altro lavoratori della Sixty di Chieti, in lotta con un presidio permanente contro i licenziamenti annunciati dall'azienda".
Sono invitati a partecipare, oltre alla cittadinanza, rappresentanti istituzionali, delle organizzazioni sindacali e delle forze politiche.