'La corsa per il Colle', libro di cui autore il vicepresidente del Senato Domenico Nania, è stato presentato ieri, nel corso di un appuntamento organizzato dal Popolo della Libertà di Vasto a Palazzo d'Avalos.
Assieme a Nania, al tavolo dei relatori, giovani esponenti locali del partito di centrodestra che hanno voluto organizzare questo momento di incontro e confronto, prendendo spunto dai contenuti del libro in questione.
Dalla 'scommessa' su chi diventerà prossimo 'inquilino' del Quirinale, l'occasione è stata utile per parlare del sistema politico italiano e del futuro del nostro Paese anche alla luce delle ultimissime novità e dalla formazione e sviluppo del governo tecnico guidato dal premier Mario Monti.
Nel libro Nania sottolinea il ruolo e la figura di Silvio Berlusconi, al quale riconosce il ruolo di "protagonista di un’intera epoca della storia d’Italia", capace di realizzare le fondamenta di un movimento politico "nazionale, popolare e liberale destinato a sopravvivergli e a costituire l’architrave di un maturo bipolarismo".