Urge un nuovo ‘piano asfalti’ per ridare sistemazione ad una viabilità cittadina ancora di più ‘martoriata’ dopo le recenti ed abbondanti nevicate a Vasto.
Tanti i problemi, su strade principali e secondarie del territorio comunale dove si sono riformate buche insidiose e pericolose per la circolazione veicolare. Situazione peraltro comune a tanti altri centri dove le copiose precipitazioni hanno di sicuro aggravato uno stato che già confortante non era. Le prime ‘toppe’ sono state eseguite, ma i disagi restano. Limitare la velocità , se non si vogliono mettere a rischio pneumatici ed altre parti di auto, è come non mai d’obbligo. Tra i tratti più a rischio figurano via del Porto, la circonvallazione Istoniense, via Sandro Pertini, via Ciccarone, via Roma, ma anche alcuni punti della Statale 16 Adriatica tra le località San Nicola e Casarza.
Il conto dei danni, intanto, a distanza di qualche giorno dalla cessazione dell'emergenza maltempo andata avanti due settimane, si presenta davvero 'salato'. Secondo l'assessore ai Servizi Vincenzo Sputore, soltanto per la risistemazione delle strade, ci vorranno non meno di 500.000 euro.
FOTO di PIERFRANCESCO NARDIZZI