“Ombre e paure tra le mura domestiche, la violenza domestica come violenza sociale”: è il tema dell'incontro, organizzato dal coordinamento Italia dei Valori Donne di Vasto, che vedrà la partecipazione della criminologa Roberta Bruzzone.
Appuntamento venerdì pomeriggio, 24 febbraio, dalle 15.30, presso la Multisala del Cinema Corso a Vasto. Prenderanno parte all'appuntamento, oltre a Roberta Bruzzone - nota al grande pubblico per essersi occupata di casi particolarmente complessi (la strage di Erba e l'omicidio di Sarah Scazzi per citarne alcuni) ed a Vasto già presente in manifestazioni proposte dall'Istituto 'Enrico Mattei' -, Eliana Menna, consigliere provinciale Idv; Teresa Di Santo, presidente dell'associazione 'Emily Abruzzo'; Annarita Guarracino, consigliera di parità della Provincia di Chieti e Maria Tresca, psicologa. Sarà presente il coordinatore regionale dell'IdV, senatore Alfonso Mascitelli.
"L’obiettivo del convegno - si legge in una nota - è di tenere alta l’attenzione su un fenomeno sempre più dilagante ed allo stesso tempo nascosto, cioè quello della violenza sulle donne".