Nei campionati maggiori lo definirebbero il “goal della domenica” quello messo a segno nella partita contro la capolista Perugia dal centrocampista vastese Nicola Della Penna (23 anni).
Terzo sigillo stagionale per il giovane mediano dopo quelli di Fondi e Vibo. Un gran tiro a incrociare da fuori area che, dopo un primo rimbalzo, si è insaccato nell’angolino basso alle spalle dell’incolpevole portiere perugino.
Tanta gioia per la rete ma anche un pizzico di amarezza per il risultato del match: “Contento per le buone prestazioni e per i goal, ma lo sarei di più se quelle reti fossero decisive. Mi spiace non esser riusciti a riportare a casa almeno un punto anche se giocavamo contro una signora squadra come il Perugia. Sto disputando un buon campionato fino ad ora come centrocampista centrale, anche se all’occorrenza il mister può adattarmi a terzino destro, un ruolo che ho già ricoperto quando giocavo nella fila del Foligno in Prima Divisione ed anche a Vasto con Di Meo. E’ vero, il mio contratto è in scadenza, ma al momento non penso alle voci di mercato che mi vorrebbero al Pergocrema o ad Andria. Di queste cose se ne occupa il mio procuratore, mio fratello Carlo. Mi trovo benissimo qui a Giulianova e se potessi firmerei un decennale, perché mi sono legato molto a questa maglia e alla tifoseria. L’unico mio desiderio al momento è riuscire a mettere da parte più punti possibili, per arrivare quanto prima alla salvezza matematica e spero di arrivarci contribuendo, magari, con qualche altro mio goal”.